Descrizione
La zuppa della nonna è un prodotto gustoso, soprattutto se abbinato ai sapori tradizionali. E’ possibile cucinare questo tipo di zuppa in ricette semplici, tradizionali e, grazie alle sue proprietà, rimarrà un piatto a basso contenuto di grassi. Le proprietà delle materie prime lo rendono un prodotto ad alto contenuto di vitamine ed elementi essenziali per una corretta alimentazione.
Contiene: lenticchia spezzata, lenticchia decorticata, ceci spezzati, cicerchia spezzata, farro spezzato
All’interno della zuppa della nonna troverete la lenticchia, sia intera che decorticata, la cicerchia spezzata, il farro spezzato e i ceci spezzati.
Come servire la zuppa della nonna
Una volta cotta, questa zuppa diventa un composto cremoso che si abbina perfettamente con qualsiasi tipo di verdura e con il prodotto più semplice e “contadino”: le patate.
L’apporto di grassi, tra i legumi e i cereali presenti in questa zuppa, è davvero ridotto al minimo ed è dovuto al fatto che moltissimi dei prodotti sono decorticati. Questa confezione ti permette di creare un prodotto facilmente digeribile e adatto a tantissimi gusti differenti.
Come per altre zuppe, si consigliano le ricette tradizionali e una cottura lenta, magari abbinata ad un buon minestrone.
Se hai provato la nostra zuppa e vuoi provare qualcosa di differente, con una consistenza maggiore, ti possiamo consigliare la zuppa rustica. Questa zuppa abbina orzo, farro e lenticchia per creare un sapore adatto a tutte le tavole e, allo stesso tempo, ti permette di creare dei piatti con uno spessore differente.
Di sicuro puoi anche valutare la zuppa mista di cereali e legumi che unisce quasi tutti i nostri prodotti in un piatto che diventa davvero colorato.
Luogo di produzione: Cascia